Viaggi di istruzione

In allegato protocollo viaggi d'istruzione:

Referenti "Viaggi d'istruzione":
- Prof.ssa Spoldi Paola - per la sede di Via A. Corti 16 "PASCAL"
- Prof.ssa Calvi Chiara - per la sede di Viale Campania  6 "DONATELLI"

Gli A.A. incaricati
1. Viaggi con pernottamento Sig. Alessandro Lunghini,
2. Visite  in giornata o uscite didattiche Sig.ra Maria Giuseppa Furci

Procedura:

1. Il docente che intende effettuare un viaggio o una visita didattica inoltra la richiesta di prenotazione dell'evento  alla seguente mail uscite@liceodonatellipascal.edu.it alla C:A del Sig Lunghini o della Sig.ra Furci, avendo cura di indicare un lasso di tempo, la modalità di viaggio per raggiungere il luogo, l'evento di interesse, gli accompagnatori, eventuale nome dell'alunno al quale intestare l'evento di pagamento   e il numero dei partecipanti diviso per classi compilando la scheda contabile (ALL.1) .

2. Effettuata la prenotazione dell'evento, del mezzo di trasporto e stabilito il costo  unitario per classe o per singolo alunno l'AA incaricato invierà una mail al prof interessato e alla referente di plesso con la conferma della prenotazione e con l'indicazione dei dati necessari per la predisposizione della circolare.

3. Il Referente di plesso provvederà a predisporre la circolare (vedi allegato 2)  che invierà in formato word al seguente indirizzo mail: circolari@liceodonatellipascal.edu.it. La Segreteria provvederà alla pubblicazione della circolare e alla contestuale creazione dell'evento di pagamento.

4. Il prof. proponente l'uscita provvederà a compilare la scheda viaggio (didattica all. 3,4,5 e 6), completa di autorizzazione rilasciata dai genitori, scheda di assunzione di responsabilità sottoscritta dagli accompagnatori  ed eventuale scheda allergie  (per i viaggi con pernottamenti) che consegnerà al referente dei Viaggi.

5. IL Referente VIAGGI del plesso controllerà che i doc. del V Step siano tutti completi. Effettuato il controllo  consegnerà in segreteria la documentazione , che sarà sottoposta all'autorizzazione della ds e poi protocollata.

6. Il  Referente VIAGGI del plesso  invierà la scheda delle allergie alla seguente mail viaggi@liceodonatellipascal.edu.it