OPEN DAY A.S. 2021/22

OPEN DAY 2021/22

#IOVADOALDONATELLIPASCAL

“FORMIAMO PERSONE E CRESCONO TALENTI“

ECCO LA NOSTRA BROCHURE A.S. 2022/23

GRANDI NOVITA' AL LICEO DONATELLI-PASCAL PER L'A.S. 2022-23:

SU DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 15 DICEMBRE 2021,

TUTTE LE CLASSI PRIME E LE CLASSI SECONDE DELL'ANNO SCOLASTICO 2022-23 ANDRANNO A SCUOLA DAL LUNEDI' AL VENERDI' CON L'ESCLUSIONE DEL SABATO

(TRE GIORNI A SETTIMANA ORARIO 8-13 E DUE GIORNI A SETTIMANA ORARIO 8-14 CON DUE INTERVALLI, MA SEGUIRANNO DETTAGLI. STIAMO LAVORANDO PER GARANTIRE UN PROGETTO DIDATTICO FUNZIONALE E INNOVATIVO A TUTTA LA NOSTRA UTENZA PRESENTE E FUTURA)

Lo sappiamo, l’emergenza non è ancora finita…però quest’anno vorremmo poter riaprire le porte del Donatelli-Pascal a quei ragazzi e alle loro famiglie che stanno per affrontare l’impegnativa e importantissima scelta della scuola superiore.

Per questo, noi referenti per l’Orientamento, Alessandra Dell’Orto e Valeria Panerai, insieme con la Dirigente Antonella Pari e la Vicepreside Stefania Chidichimo, abbiamo pensato a proposte diversificate per venire incontro alle esigenze di tutti, ma sempre nel rispetto delle normative e in totale sicurezza. Chiunque accederà alla scuola per partecipare alle nostre iniziative dovrà essere in possesso del Green Pass ed esibirlo all’ingresso.

PURTROPPO PUR AVENDO AGGIUNTO MOLTISSIME DATE PER LE VISITE IN PRESENZA E PER GLI OPEN DAY DA REMOTO, ABBIAMO ESAURITO TUTTI GLI SPAZI. PARTECIPERANNO AI NOSTRI OPEN DAY PIU' DI 1500 FAMIGLIE!!

PER QUALSIASI INFO SCRIVETECI A iovadoaldonatellipascal@liceodonatellipascal.edu.it

IL NOSTRO VIDEO DI PRESENTAZIONE (clicca qui)

I NOSTRI POTENZIAMENTI:

– COMUNICAZIONE E GIORNALISMO (vedi slide)

– LINGUA TEDESCA (vedi slide)

– MUSICA (video sezione musicale) (vedi slide)

Gentili famiglie,
nel ringraziarvi per aver dimostrato interesse per il Donatelli-Pascal, speriamo di farvi cosa gradita nel ricordarvi che dal 4 al 28 gennaio 2022 saranno aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023.
Per effettuare la propria scelta sarà sufficiente collegarsi al sito del MIUR:
Se foste intenzionati ad esprimere la vostra preferenza per la nostra scuola, il Codice Meccanografico da inserire è univoco per tutto l'Istituto:
MIPS37000T
Speriamo di rivedervi presto al Liceo Donatelli-Pascal!

E ANCORA… TEST ORIENTATIVO

Venerdì 26 novembre 2021 dalle 14.00 alle 19.00 sarà disponibile sul nostro sito www.liceodonatellipascal.edu.it  un test orientativo di italiano e di matematica rivolto agli studenti di terza media per conoscere le richieste della nostra scuola e valutare ancora meglio la scelta della scuola superiore. Saranno restituiti risultati con commento.

Confidando in un’ampia partecipazione, porgiamo cordiali saluti e restiamo a disposizione per ogni domanda e chiarimento.

Alessandra Dell’Orto (alessandra.dellorto@liceodonatellipascal.edu.it )

Valeria Panerai (valeria.panerai@liceodonatellipascal.edu.it)